“Turismo: in Puglia ripartono prenotazioni da Lombardia e Veneto”

Torna la bella stagione, tornano le prenotazioni (nonostante le restrizioni causate dall’emergenza sanitaria da nuovo coronavirus):

a renderlo noto sono anche alcune testate giornalistiche telematiche che ricordano come, per alcuni dei posti più incantevoli della nostra Puglia, torneranno – sino a prova contraria – anche turisti provenienti da Lombardia e Veneto. Dal 3 giugno 2020, inoltre, il Governo italiano permetterà viaggi tra i vari paesi dell’Unione Europea nonostante alcuni di questi abbiano tentato di rallentare le riaperture delle frontiere per l’Italia. Una situazione in fermento che vedrà certamente delle evoluzioni nelle prossime settimane:

Se da una parte vi è la speranza per albergatori, centri accoglienza, guide turistiche, produttori locali e anche istituzioni locali di tornare ad investire (e ad incassare) per il turismo, dall’altra vi è la necessità di garantire le regole anti-contagio in una situazione che, fortunatamente, almeno per ora, appare comunque gestibile. Staremo a vedere come muterà lo scenario del settore turistico per il rilancio della nostra terra.

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dell’area metropolitana di Bari (clicca qui per accedervi) per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.