Il Presidente della Repubblica Mattarella nomina Cavaliere il pugliese Riccardo Di Matteo

Riccardo Di Matteo, andriese, classe 1963, fondatore e presidente di Sinergitaly, vice presidente della Camera di Commercio Italia Repubblica Ceca e della Camera di Commercio della Provincia Jiangxi in Italia, è stato insignito dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella Cavaliere al merito della Repubblica, su proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri, con D.P.R. in data 27 Dicembre 2019 (Gazzetta Ufficiale del 27 Aprile 2020):

 

Il riconoscimento conferitogli dal Presidente della Repubblica, viene attribuito a concittadini distintisi in modo significativo per il loro impegno professionale e sociale e resisi particolarmente benemeriti nei confronti della Repubblica. “Sono onorato di questa investitura al merito”, ha dichiarato Riccardo Di Matteo “Viaggiando in diverse nazioni, ho sempre portato con me lo spirito italiano con orgoglio. La forza di una società risiede in una combinazione di fattori, qualità, impegno e lungimiranza. Bisogna sempre guardare oltre per anticipare il futuro” “Credo fermamente che le nostre eccellenze imprenditoriali, così come la cultura italiana, siano l’unica àncora di salvezza per l’Italia”.

Il suo approccio al mercato è stato sempre considerato innovativo e lo ha portato a sviluppare progetti iniziative come la valorizzazione del Made In Italy. Un riconoscimento che arriva per il suo forte impegno e per le significative esperienze maturate nell’ambito della promozione del made in Italy, promuovendo campagne a favore della cultura italiana, aderendo al Premio Eccellenza Italiana, un Award internazionale che si tiene a Washington DC ogni anno.

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni via Whatsapp. Inoltre possibile partecipare al gruppo Whatsapp dedicato alla regione Puglia per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.