Puglia: tenta una rapina in un mini-market ma fugge via perché il cassiere lo minaccia con un coltello

Avrà pensato che forse sarebbe stato più facile agire all’apertura, e così un 33enne di Lecce, con il volto coperto da una mascherina chirurgica, occhiali e cappello, è entrato in un Mini-Market in via Marinosci, e con una scacciacani ha intimato al cassiere di consegnarli l’incasso.

Il cassiere, per nulla intimorito, ha reagito e, recuperato un coltello, ha allontanato il malvivente. Quindi ha chiamato subito il 112. All’arrivo della Polizia, il commerciante, uno straniero dello Sri Lanka, ha raccontato l’accaduto fornendo persino  una precisa descrizione del delinquente che è stato rintracciato dopo poco in una via limitrofa con ancora in mano la finta pistola.

Intanto, da un controllo delle registrazioni della telecamera di videosorveglianza del minimarket, si è potuto constatare che il rapinatore era in compagnia di una donna, anche lei 33enne di Lecce che è stata  denunciata a piede libero per rapina aggravata in concorso, mentre il compagno  è stato arrestato e condotto presso il carcere della città.

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.