Associazione SASS – Servizi Ausiliari Security & Safety: completata istruttoria per Servizio Civile Universale

Lunedì 18.05.2020, ufficialmente, è stata completata, da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Universale, l’istruttoria relativa alla pratica di accreditamento dell’Associazione SASS – Servizi Ausiliari Security & Safety (Protezione Civile – OdV):

“Un’ulteriore traguardo raggiunto dal nostro sodalizio. Il Servizio Civile Universale, costituisce una straordinaria occasione di accrescimento del senso civico, della responsabilità sociale e della cittadinanza attiva, ed opera nel rispetto dei principi della solidarietà, della partecipazione, dell’inclusione e dell’utilità sociale nei servizi resi, anche a vantaggio di un potenziamento dell’occupazione giovanile” – commentano dall’associazione che aggiunge: “Da oggi, per noi, inizia una nuova ed importante sfida che ci porterà alla preparazione e/o partecipazione di innumerevoli progetti ad alto contenuto professionale, grazie soprattutto all’utilizzo di giovani che saranno impegnati attivamente nelle proprie città. Affidiamo, ad una forza nazionale giovanile, la missione di aiutare le fasce più deboli della popolazione. Le aree di intervento del Servizio Civile Universale sono: ambiente, assistenza, educazione e promozione culturale, patrimonio artistico e culturale, protezione civile e servizio civile all’estero”. Per ulteriori informazioni, visita il sito ufficiale: www.serviziocivile.gov.it e/o www.sasspuglia.it.

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dell’area metropolitana di Bari (clicca qui per accedervi) per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.