Dividere il mercato settimanale di Barletta? No, grazie. E’ la risposta ufficializzata da molteplici ambulanti facenti parte di alcune associazioni di categoria che hanno rimarcato la propria contrarietà davanti all’ipotesi proposta nei giorni scorsi. A tal proposito, il sindacalista Savino Montaruli (CasAmbulanti) ha commentato:
“sono orgoglioso della riuscita di un’iniziativa di altissimo Valore sindacale, storica. A Barletta gli Ambulanti hanno dimostrato maturità, senso di appartenenza e soprattutto capacità di difendere fino in fondo il proprio Diritto al Lavoro, senza limitazioni rigettando violazioni di legge e soprusi. Non passa dunque quella decisione autocratica e dispotica di un’amministrazione comunale che deve ammettere di aver sbagliato ad operare senza il minimo coinvolgimento della Categoria e delle loro Associazioni di Rappresentanza vera, reale e non fittizia. Oggi – prosegue Montaruli – è tempo di guardare avanti quindi il Sindaco abbandoni pregiudizi e condizionamenti, ci chiami sin dal 3 giugno ed insieme riorganizziamo la ripartenza globale del mercato del sabato a Barletta. No, non ha vinto nessuno. Ha prevalso solo la consapevolezza che non è più tempo di chiudersi in stanze blindate avvalendosi di silenti compiacenze. Questo è il tempo della collaborazione, del confronto sereno ma costruttivo, competente e incondizionato. Noi ci siamo sempre stati, sul campo a combattere e sempre mettendoci la faccia. Se anche gli invisibili vogliano prendere atto di quanto accaduto allora si facciano avanti. Sanno dove trovarci. Attendiamo la convocazione.” – ha concluso Montaruli di Unibat-CasAmbulanti.
Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Barletta – Andria – Trani cliccando qui per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.