Legambiente Barletta in un solo giorno trova 1000 reti per miticoltura sulla spiaggia “esposto in Procura in corso di valutazione”

“Oggi abbiamo fatto una passeggiata di pulizia mirata e dopo aver percorso un tratto di spiaggia, lungo la battigia, di 3 km circa, abbiamo effettuato un recupero stimato pari a oltre 1000 reti per miticoltura – così i volontari barlettani di Legambiente attraverso un post diffuso su Facebook. Nel post, gli ambientalisti proseguono:


“Purtroppo questo fenomeno può diventare una emergenza vera, sono bastati pochi giorni di mareggiata per riempire la nostra spiaggia. Stiamo valutando, assieme al nostro regionale, la possibilità di fare un esposto alla procura della Repubblica affinché si individui la causa; a tal proposito abbiamo tenuto momentaneamente le reti, senza conferire alla Barsa, perché possono rappresentare una prova. Una giornata diversa ma bellissima.
Chi vuole unirsi alle nostra “famiglia” e partecipare alle nostre iniziative è il benvenuto. Il cambiamento comincia da te…non delegare” – concludono. Il post:

#beachlitter2020 "calze per miticoltura".Oggi abbiamo fatto una passeggiata di pulizia mirata e dopo aver percorso un…

Pubblicato da Legambiente Barletta su Domenica 31 maggio 2020

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Barletta – Andria – Trani cliccando qui per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.