Aveva appena ritirato la sua pensione di 900 euro, quando per strada è stato aggredito da un uomo che lo ha dapprima malmenato e poi derubato della pensione. E’ accaduto questa mattina a Taranto, precisamente in via Leonida. Il povero anziano ha raccontato agli agenti di Polizia, giunti sul posto, di essere stato aggredito da un uomo che era armato con un “nunchaku” e quando poi lui è caduto per terra, l’aggressore gli ha derubato la pensione fuggendo via.
L’anziano, ferito alla testa è stato soccorso dal personale medico del 118 e trasportato presso il pronto soccorso dell’ospedale SS.Annunziata di Taranto. La Polizia, dopo le indicazioni dell’anziano, si è messa subito sulle tracce del malvivente e, in breve tempo, viene identificato dai poliziotti.
Nell’abitazione del rapinatore, i poliziotti trovano l’arma del delitto, il nunchaku, utilizzato in alcune discipline marziali orientali. Recuperati anche i 900 euro rapinati poco prima. L’aggressore, un pregiudicato tarantino di 55 anni, è stato quindi arrestato per rapina aggravata e, dopo le formalità di rito, è stato tradotto presso la Casa Circondariale del Capoluogo.
Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Taranto per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.