Caporalato? In Puglia rischio anche per i rider – video

Non solo battaglie nei campi a tutela dei diritti universale dell’uomo oltre che al rispetto delle regole sul posto di lavoro, ma anche tra biciclette e scooter utilizzate dai soggetti incaricati di trasportare merci presso le abitazioni:

Come riferiscono fonti giornalistiche telematiche, infatti, il rischio del cosiddetto “Caporalato” risulterebbe reale anche per questa categoria. in non pochi casi (ovviamente, non in tutti) è risultato un fenomeno di vero e proprio sfruttamento ai danni di lavoratori costretti a lavorare ininterrottamente per svariate ore oltre il presito per paghe che lasciano a desiderare. Per questo, nei giorni scorsi, le forze dell’ordine hanno effettuato alcuni controlli nel leccese così come documentato in questo filmato cui link riportiamo qui sotto:

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.