Bari: quell’edificio antico nascosto dalla ferrovia, simbolo di Storia

Il quartiere Madonella di Bari custodice ancora oggi edifici antichi che meritano di essere ammirati poiché composti da architetture particolarmente significative, oltre che dimostrazione di una Storia tutta da riscoprire:

- Prosegue dopo la pubblicità -

- Prosegue dopo la pubblicità -

Parliamo di “palazzo novoli”, esempio del Barocco che ancora oggi sorge nel capopluogo pugliese. L’edifizio risale agli anni ’30 del secolo scorso. Caratterizzato dalla bicromia della facciata, con colori bianco ed ocra ai volumi superiori, è stato residenza privata nel periodo 19321939 in via Signorile su progetto dello stesso proprietario. Un altro scatto fotografico:

- Prosegue dopo la pubblicità -

- Prosegue dopo la pubblicità -

 

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dell’area metropolitana di Bari (clicca qui per accedervi) per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.

- Prosegue dopo la pubblicità -