ASL BT: riprendono gli interventi al Day Service Chirurgico del Presidio territoriale di Trani, a seguire Andria e Bisceglie

Da lunedì 8 giugno riprendono gli interventi di Day Service chirurgico del Presidio Territoriale di Trani. Oggi sono stati eseguiti i primi 7 tamponi: i pazienti dovranno stare in quarantena fino a lunedì, giorno in cui saranno sottoposti a intervento. Si comincia con gli interventi di Oculistica con il dottor Pasquale Attimonelli mentre martedì riprenderanno gli interventi della ortopedia di Barletta con il dottor Rocco Colasuonno e mercoledì saranno riattivati gli interventi di chirurgia della mammella con Domenico Palmieri.

A seguire saranno riattivati gli interventi di Urologia di Andria, Ortopedia di Andria, Chirurgia di Bisceglie e Chirurgia territoriale. Riprendiamo il nostro ritmo di lavoro ma garantendo l’assoluta sicurezza di pazienti e operatori – dice Francesco Barbangelo, coordinatore responsabile del Day Service chirurgico di Trani tutti i pazienti saranno sottoposti a tampone, dovranno stare in quarantena fino al giorno dell’intervento ed entreranno in sala operatoria entro le 48 ore dall’esito negativo”.

“Stiamo riavviando tutti i nostri servizi nel pieno rispetto delle indicazioni regionali e ministeriali – dice Alessandro Delle Donne, Direttore Generale della Asl Btnaturalmente come annunciato più volte recupereremo le prestazioni anche chirurgiche che non sono state eseguite nei mesi scorsi chiamando noi i pazienti e riprogrammando le agende. Serve attenzione e cautela. Abbiamo ridefinito percorsi, sottoscritto procedure e protocolli che ci consentono di lavorare garantendo innanzitutto la sicurezza. Da lunedì riprendono le consuete attività l’ospedale di Bisceglie e il day service chirurgico di Trani e questi sono passaggi importanti per tutto il territorio”.

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Barletta – Andria – Trani cliccando qui per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.