Regionali Puglia, Italia Viva correrà autonomamente: niente sostegno ad Emiliano

“Ufficializziamo che Italia Viva correrà alle prossime regionali di settembre in tutte e sei le regioni: Toscana, Campania, Puglia, Liguria, Marche, Veneto. Così finalmente conteranno i voti e non i sondaggi”. Lo scrive il leader di Italia Viva, Matteo Renzi nella enews che ha poi aggiunto:

“Garantiamo che sarà una campagna elettorale difficile e con tanta fatica, ma ci divertiremo sicuramente come spesso accade durante le campagne elettorali. Non c’è occasione migliore per avvicinare nuove persone”. L’obiettivo di Italia Viva per le elezioni regionali in Toscana – ha aggiunto Renzi alla presentazione del suo libro ‘La mossa del cavallo’ a Firenze – è “essere decisivi per la vittoria di Giani e avere un risultato superiore ai 5 Stelle”. “Tutti i sondaggi – ha osservato ancora l’ex premier – dicono che Italia Viva sarà decisiva alle prossime regionali toscane, per cui gireremo molto in Toscana per assicurare la vittoria del centrosinistra e di Giani. Credo che la differenza la faremo noi, e sarà una sorpresa per tanti che guardano i sondaggi”. Sembrerebbe dunque, che anche in Puglia il Italia Iva correrà autonomamente dalla candidatura di Michele Emiliano. Secondo le prime indiscrezioni giornalistiche, in Puglia il partito di Renzi potrebbe candidare Ivan Scalfarotto.

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni via Whatsapp. Inoltre possibile partecipare al gruppo Whatsapp dedicato alla regione Puglia per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.