Fare la spesa con una nuova Lira popolare: è l’idea partita alcune settimane fa e promossa nella città della Disfida dall’Ambulatorio Popolare di Barletta. Si tratta di un accordo che la comunità di volontari ha stipulato con alcune attività aderendi alla locale sezione di Confcommercio:
Una Lira popolare – stampata dagli stessi promotori – ha un “corrispettivo” superiore ad un euro e il primo esperimento sembra funzionare. L’obiettivo è quello di introdurre uno strumento parallelo alla moneta nazionale per garantire un aiuto supplementare all’economia locale mediante una rete tra venditori. Una moneta complementare per aiutare attività ed al contempo garantire il benessere nella cittadinanza. Al momento, la lira popolare è spendibile esclusivamente nei locali del territorio barlettano aderenti all’iniziativa ma potrebbe rappresentare un punto di slancio per l’intera regione. Riportiamo qui sotto il link ad un video diffuso su Youtube dall’emittente televisiva Amica9tv:
Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Barletta – Andria – Trani cliccando qui per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.