Il mare di Puglia sempre più bello: “5 vele” assegnate anche per il barese. Regione sul podio insieme a Sardegna e Toscana. Ecco la classifica secondo Guida Blu (Legambiente – Touring Club Italiano)

Non solo le coste leccesi e brindisine, ma anche alcune delle mete del barese più gettonate sono state inserite nella prestigiosa classifica annuale Guida Blu:

Come molti ricorderanno, la Guida Blu è una guida turistica realizzata dal 1999 da Legambiente e dal Touring Club Italiano che contiene una classifica delle località turistiche costiere finalizzata a valorizzare risorse storico-artistiche e naturalistiche e l’impegno delle amministrazioni sulla salvaguardia dell’ambiente e lo sviluppo sostenibile[1]. Dal 2014 ha modificato il titolo in Il mare più bello. Legambiente, insieme a Touring Club italiano, ha stilato la sua classifica annuale premiando con le Cinque Vele molte spiagge:

Sul podio Sardegna, Puglia e Toscana. A ciascun comprensorio è assegnato un punteggio da 1 a 100, poi sintetizzato nell’assegnazione delle vele. Nella classifica 2020, alle spiagge pugliesi alle quali sono state assegnate le “5 vele”, troviamo: Polignano a Mare e Monopoli (BARI), Ostuni, Carovigno e Fasano (BRINDISI) oltre a Melendugno, Gallipoli, Otranto, Racale, Nardò e Vernole (LECCE). La classifica aggiornata è consultabile a questo link: https://www.legambiente.it/guida-blu/.

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dell’area metropolitana di Bari (clicca qui per accedervi) per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.