Le discoteche pugliesi resteranno al momento chiuse così come tutte le altre strutture con identica destinazione d’uso nelle altre regioni d’Italia. Lo ha deciso il Governo guidato dal premier Giuseppe Conte in merito alla cosiddetta “fase 2” dell’emergenza sanitaria:
Il provvedimento, che entrerà in vigore lunedì prossimo, prevede il rinvio dell’apertura delle discoteche al 14 luglio 2020 e il via libera agli sport di contatto solo con il benestare delle Regioni. Il ministro della giustizia Bonafede, invece, rassicura: «Dal 1 luglio ripartono i processi». Slittano poi al 25 luglio 2020 le riprese di sport che prevedono contatti fisici come il calcetto “se le regioni ma anche il Ministro dello Sport e il ministro della Salute accerteranno che ricorre la compatibilità dello svolgimento delle suddette attività con l’andamento della situazione epidemiologica” – ha dichiarato Conte. Video della conferenza stampa:
Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni via Whatsapp. Inoltre possibile partecipare al gruppo Whatsapp dedicato alla regione Puglia per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.