Puglia: smantellata organizzazione criminale. Quattro arresti ad Andria – VIDEO

È scattata nella notte ad Andria e Taranto, l’esecuzione di 4 ordinanze di custodia cautelare (di cui 2 in carcere e 2 agli arresti domiciliari) emesse dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Bari a seguito delle risultanze investigative sviluppate dai Carabinieri della Compagnia di Andria e del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Bari nel corso delle indagini relative agli efferati omicidi della scorsa estate di G.Vito e C.Vito.  I destinatari delle misure, C.C. cl. 89, S.G. cl.79, D.V.D. cl.89 e S.N. cl.93, sono tutti ritenuti colpevoli, in concorso tra loro, di aver detenuto armi anche da guerra, che avrebbero dovuto essere utilizzate in un futuro progetto armato di vendetta:

L’operazione segue il filo dei precedenti arresti operati a carico dei fratelli P.C. e V.C. il 16.02.2020 che, dopo l’uccisione del padre C. Vito, si stavano organizzando per una nuova azione di fuoco. In particolare le attività tecniche dei militari hanno evidenziato l’escalation di progetti prodromici alla vendetta che l’intero nucleo familiare stava elaborando e che neanche l’arresto dei due aveva bloccato. Le evidenze emerse pongono infatti in risalto la figura di C.C. che assume le redini della situazione familiare, forte anche della sua apparente estraneità a tutti i fatti occorsi ai fratelli, proponendosi di “sistemare” personalmente la faccenda con un’azione di fuoco contro i cosiddetti anziani dai capelli bianchi, che nulla avevano fatto per bilanciare l’uccisione di C.Vito, suggerendo addirittura le modalità di attuazione:

E’ in questa sfera che si inseriscono le altre figure di SS.G. cl.79, D.V.D. cl.89 e S.N. cl.93,. Il primo reclutato direttamente da C.P. in qualità di killer ma mai intervenuto grazie a numerose azioni interdittive dei militari, il secondo ed il terzo pedine di supporto al progetto criminoso che fornivano copertura armata alla “famiglia” in città. Un altro duro colpo assestato dai Carabinieri alla criminalità organizzata andriese in un momento di calma apparente che piega uno dei Clan familiari più forti ancora ben attivo sotto tutti i profili criminali. Video dei Carabinieri:

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Barletta – Andria – Trani cliccando qui per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.