Puglia: truffa online ad un imprenditore. Smascherati due pregiudicati nel barese

Nella giornata di ieri, i poliziotti del Commissariato di Monopoli hanno individuato e deferito all’Autorità Giudiziaria due truffatori. Gli investigatori hanno condotto numerosi accertamenti scattati dopo la denuncia di un imprenditore monopolitano che volendo intraprendere la vendita on-line dei suoi prodotti aveva focalizzato la sua attenzione in rete nei confronti di una società che si proponeva nella gestione di tale tipologia di commercializzazione con la pubblicazione su siti specializzati.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Ne nasceva una trattativa tra l’imprenditore e la società che si faceva accreditare su un conto corrente la cifra di 600 euro, ma appena incassato il denaro tramite un bonifico bancario non solo non dava riscontro all’assistenza ma provvedevano ad eliminare l’inserzione della tipologia di servizio.

- Prosegue dopo la pubblicità -

L’attività di indagine, basata sull’acquisizione di dati tecnici ed accertamenti bancari, ha consentito di identificare i malfattori, due pregiudicati, un barese ed un modugnese, deferiti quindi all’Autorità Giudiziaria per truffa.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dell’area metropolitana di Bari (clicca qui per accedervi) per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.

- Prosegue dopo la pubblicità -