Quattro donne che prestavano servizio come “maestre” presso la scuola materna di Carapelle, in provincia di Foggia, sono indagate per maltrattamenti su almeno 12 minori perchè avrebbero perpetrato continui episodi di violenza su bambini di età dai 3 ai 4 anni nel periodo tra ottobre 2018 e aprile 2019. Le donne sono: una 66enne di Orta Nova, una 57enne di Foggia, una 50enne di Stornarella e una 42enne di Foggia.
In seguito alla denuncia di alcuni genitori, i Carabinieri hanno installato delle telecamere nascoste all’interno delle aule e grazie alle immagini si è potuto constatare come in realtà le donne maltrattavano i poveri bambini con schiaffi, spinte, colpi sulle braccia, sulla testa e sculacciate. Inoltre per intimorire i bambini utilizzavano un bastone che battevano con violenza sui banchi. Ma il fatto ancora più drammatico è quello di un bambino, forse il più maltrattato dalle donne, che un giorno si è ritirato a casa con le orecchie sanguinanti.
L’avvocato difensore dei genitori del bambino ha dichiarato: “I fatti sono di una gravità inaudita, anche perché dimostrano l’esistenza di un vero e proprio abuso sistematico in danno dei bambini, da parte di ben quattro cosiddette “maestre”. I danni alla salute psichica del bambino sono gravissimi e di questo chiamerò a rispondere anche il Ministero dell’Istruzione, quale responsabile civile per i risarcimenti”. I provvedimenti emessi dalla procura di Foggia sono stati notificati dai Carabinieri.
Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero al gruppo Whatsapp della provincia di Foggia è possibile inviare segnalazioni oltre che seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.