Bari: moglie dona rene al marito, trapiantato “sveglio” (senza anestesia generale), prima volta al Policlinico – video

E’ stato sottoposto ad un trapianto di rene mentre era sveglio. E’ la prima volta a renderlo noto nei giorni scorsi è stato il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano:

“L’uomo, 59 anni, sta bene ed è ricoverato nel reparto di Urologia. A donare il rene è stata sua moglie. Voglio ringraziare il professor Michele Battaglia e tutta la sua equipe per questo intervento innovativo e di straordinaria importanza. Infatti il paziente non è stato sottoposto ad anestesia generale ma ad una anestesia neurosassiale, tecnica praticata in pochissimi centri per i trapianti in Italia. È stata eseguita da due giovani anestesiste … che si sono laureate all’Università di Bari e che ora lavorano al Policlinico”ha spiegato sui social Emiliano.  Riportiamo qui sotto il link ad un video:

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dell’area metropolitana di Bari (clicca qui per accedervi) per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.