Puglia: tartaruga “gigante” filmata sul fondale marino. Il video diffuso sul web

Un esemplare di tartaruga marina più grande della media riscontrata solitamente è stato avvistato da alcuni sub nel fondale marino a largo della costa pugliese:

Il video – diffuso sul web – mostra un sub avvicinarsi ad un grande esemplare di Caretta Caretta, una specie di rettile marino comune anche nel mare Mediterraneo. Lo spettacolo – che giunge dalle acque del Salento (precisamente all’altezza di Leuca) – ci fa riflettere sul grande patrimonio di biodiversità che va tutelato dalle forme di inquinamento e dalle forme di pesca illegale che a volte possono rivelarsi dannose anche nei confronti di questi splendidi animali. Ne approfottiamo per ricordarvi che questi animali sono protetti e che in caso di avvistamento di un esemplare in difficoltà occorre contattare la Guardia Costiera o anche la Polizia Locale del comune di rinvenimento. Il video diffuso dall’apneista Michele Giurgola e poi rilanciato da alcune emittenti televisive:

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni via Whatsapp. Inoltre possibile partecipare al gruppo Whatsapp dedicato alla regione Puglia per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.