Puglia: sequestrati oltre 7 quintali di cozze. Denunciate tre persone a Taranto

Il personale della Polizia di Stato, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Guardia Costiera, della Polizia Locale, di Taranto,  coadiuvati da personale dell’ASL – Servizio Veterinario ha operato congiuntamente per contrastare l’illecito e pericoloso fenomeno della coltivazione e commercializzazione abusiva di mitili.

I servizi, hanno interessato la zona delle banchine di Via Garibaldi, in Città Vecchia, dove le pattuglie hanno colto tre persone intente alla vendita abusiva di mitili. Per loro è scattata la denuncia per il reato di commercio di sostanze alimentari pericolose per la salute pubblica e per frode nell’esercizio del commercio poiché i prodotti esposti erano alla vendita a temperatura ambiente e in assenza dei richiesti certificati di tracciabilità.

E’ stato sottoposto a sequestro il prodotto commercializzato, pari a 530 kg di mitili oltre a 40 vaschette di prodotto già confezionato e pronto per la vendita. L’attività di controllo, con l’ausilio di natanti e sommozzatori della Guardia di Finanza e acquascooter della Polizia di Stato, è stata estesa allo specchio di acqua antistante le banchine prospicienti il Molo Sant’Eligio da dove sono stati estratti 7000kg di filari contenenti mitili pronti per la vendita. Il prodotto rinvenuto è stato sequestrato e contestualmente distrutto a mezzo compattatori AMIU. Si procedeva, altresì, alla rimozione di n. 14 frigoriferi utilizzati, verosimilmente, per il deposito delle vaschette destinate alla vendita.

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Taranto per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.