Margherita di Savoia: ecco i percettori del Reddito di Cittadinanza nelle due spiagge libere riaperte

Riaperte al pubblico lo scorso 20 giugno 2020, le due spiagge libere situate nella costa di Margherita di Savoia ospitano per la prima volta, anche i percettori di Reddito di Cittadinanza che, attraverso il coordinamento del Comune, stanno intervenendo per accogliere ed assistere i turisti in sinergia con i volontari di associazioni locali:

Come ricordato in precedenza, infatti, l’iniziativa rappresenta il primo progetto PUC (Progetti Utili alla collettività) su spiaggia italiana in collaborazione con L’Ambito Tavoliere Meridionale. Come riferisce il Ministero del Lavoro sul sito ufficiale nazionale, i progetti PUC saranno strutturati in coerenza con le competenze professionali del beneficiario, con quelle acquisite anche in altri contesti ed in base agli interessi e alle propensioni emerse nel corso dei colloqui sostenuti presso il Centro per l’impiego o presso il Servizio sociale del Comune. Le spiagge di Margherita saranno aperte dal 20 giugno 2020 sino al 6 settembre 2020 e gli accessi sono stati organizzati in modo da garantire il distanziamento sociale e le norme anti-contagio. Riportiamo qui sotto il link di un servizio giornalistico televisivo diffuso nei giorni scorsi su YouTube:

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Barletta – Andria – Trani cliccando qui per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.