Bari: arrestato per furto un georgiano, indagato 61enne per minacce alla vicina di casa e rumeno trovato in possesso di coltello

Nel pomeriggio di ieri, dopo una richiesta d’intervento al 113, i poliziotti dei Falchi della Squadra Mobile di Bari sono intervenuti in Via Sparano, dove un giovane era stato notato da alcuni passanti di aver perpetrato un furto all’interno di un noto negozio. Il 35enne dopo essersi impossessato di alcune borse trafugate dall’interno dell’esercizio commerciale si è dato alla fuga. Gli Agenti dopo una breve ricerca hanno rintracciato e preso in consegna l’autore, un georgiano classe ’85, pregiudicato e senza fissa dimora. Dopo le incombenze di rito il georgiano è stato deferito all’A.G. competente per il reato di furto e resistenza a Pubblico Ufficiale.

In Piazza C. Battisti gli agenti di un equipaggio del Reparto Prevenzione Crimine, durante il servizio di perlustrazione, hanno fermato e controllato un giovane che alla loro vista ha reagito con fare sospetto; da un controllo accurato è stato trovato in possesso di un coltello del genere proibito celato all’interno di una manica. Tramite accertamenti effettuati presso gli Uffici della Polizia Scientifica, si è accertato che il soggetto in questione era un romeno 17enne, persona con numerose notizie di reato contro il patrimonio ed una segnalazione di rintraccio a seguito di allontanamento da una comunità per minorenni sita ad Otranto, ove era stato collocato dal Tribunale dei Minorenni, alla quale è stato riaffidato, oltre ad essere deferito all’A.G. per il reato di false dichiarazioni sull’identità personale e porto di strumenti atti ad offendere.

Più tardi a Palese i poliziotti della volante di zona sono intervenuti per una lite condominiale; vecchi dissapori tra due condomini hanno fatto in modo che la lite arrivasse alle vie di fatto tra un 61enne ed un 24enne; quest’ultimo è stato indagato in stato di libertà dagli agenti per danneggiamento aggravato e minacce nei confronti dell’antagonista.

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dell’area metropolitana di Bari (clicca qui per accedervi) per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.