Puglia: armato di ascia, aggredisce anche i poliziotti, arrestato. Giunto in Questura, ha nuovamente aggredito distruggendo vetrata

Ancora un preoccupante episodio che fa riflettere sulla tensione sociale registrata anche a Nord della Puglia –  Nei giorni scorsi, infatti, un uomo di origini extracomunitarie è stato arrestato dopo una serie di aggressioni ai danni delle forze dell’ordine:

Stando a quanto riportato anche da fonti giornalistiche telematiche, lo scorso 18 giugno 2020 un uomo, armato di ascia e dal comportamento visibilmente alterato, è stato avvistato a Foggia in via Cerignola da alcuni agenti di Polizia del Reparto Volanti e del Reparto Prevenzione Crimine Campania che erano giunti nel capoluogo dauno per un servizio di prevenzione e controllo del territorio. Gli agenti hanno individuato il soggetto pericoloso dopo una segnalazione. E’ scattata così l’operazione di blocco del violento:

Secondo la ricostruzione, l’uomo si è scagliato verso i poliziotti usando l’ascia contro i pubblici ufficiali. Solo la fortuna ha voluto che i poliziotti siano riusciti a schivare i colpi evitando così di restare gravemente feriti. Persino un tentativo di dialogo degli agenti è risultato vano mentre il soggetto ha continuato ad aggredire i poliziotti. Alla fine, gli uomini della PS sono riusciti ad immobilizzare l’aggressore solo con l’aiuto di un’ulteriore pattuglia giunta sul posto. Ma le aggressioni sono proseguite anche dopo l’arresto:

Una volta in Questura, lo straniero ha continuato ad inveire, scagliando uno scarpone contro i vetri di un ufficio, infrangendoli. Identificato in un 38enne extracomunitario di nazionalità ghambiana con regolare permesso di soggiorno, l’extracomunitario è stato arrestato per il reato di resistenza a pubblico ufficiale e condotto nel carcere di Foggia. Il materiale sequestrato:

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni via Whatsapp. Inoltre possibile partecipare al gruppo Whatsapp dedicato alla regione Puglia per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.