Puglia: gli amici incoraggiano il bambino malato di tumore nel quartiere Tamburi di Taranto – il video commuove il web

Sta commuovendo molteplici utenti del web il video che mostra Vincenzo – un giovanissimo purtroppo ammalatosi di una grave forma di patologia tumorale che gli ha colpito le ossa – girato nel quartiere Tamburi di Taranto. il filmato – rilanciato dalla Pagina “Tabmuri Combattenti” – mostra molteplici ragazzini chiamare per nome il piccolo malato. Il giovane si affaccia alla finestra e poi sorride. Una speranza in un contesto drammatico. Riportiamo qui sotto il link al video:

Vincenzo viene accolto e incoraggiato dai suoi amichetti del rione Tamburi

Siamo commossi nel vedere questi bimbi incoraggiare il piccolo Vincenzo. Al tempo stesso, siamo stanchi di vedere ammalarsi i nostri figli.Qui dove la natura è stata snaturata, dove ciò che è umano ha lasciato il posto al disumano, dove la giustizia è troppo ingiusta. Taranto, succursale dell'Italia, luogo di leggi e belle parole usate dalla politica col solo scopo di tutelare l'economia a discapito della salute dei suoi cittadini."Non un altro bambino, non un altro abitante, non un altro lavoratore." – GIP Patrizia Todisco – Taranto, 25 luglio 2012

Pubblicato da Tamburi combattenti su Martedì 23 giugno 2020

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Taranto per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.