Sgominata banda di baresi: furti di pistole e munizioni nei Municipi di Puglia e Basilicata

I Carabinieri del comando provinciale di Matera hanno eseguito sei provvedimenti restrittivi disposti dall’autorità giudiziaria di Matera per associazione per delinquere finalizzata al furto aggravato, alla ricettazione ed al riciclaggio. L’indagine, denominata ‘Beagle Boys‘, ha permesso di scoprire gli autori di 28 furti consumati e 5 tentati, commessi fra le province di Matera, Potenza, Bari, Barletta – Andria – Trani e Taranto, da novembre 2018 ad agosto 2019, di cui 11 in Comuni e comandi di Polizia locale.

In questi furti sono stati rubati 24 pistole e quasi un migliaio di munizioni in dotazione alle locali polizie municipali. Le indagini sono state coordinate dalla Procura della Repubblica di Matera. Nell’operazione sono stati impegnati oltre 50 carabinieri, supportati da unità cinofile e da un elicottero, nei Comuni di Bari, Adelfia e Casamassima, in provincia di Bari. I dettagli verranno illustrati nella mattinata, presso il comando provinciale dei carabinieri di Matera.

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni via Whatsapp. Inoltre possibile partecipare al gruppo Whatsapp dedicato alla regione Puglia per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.