Bari: cittadini riescono ad impedire l’abbattimento di un albero di quasi 100 anni di Poggiofranco

Soddisfazione per un gruppo di cittadini baresi che nelle ultime ore è riuscito ad impedire che un albero di quasi 100 anni di età venisse abbattuto in via Cardinale Mimmi (quartiere Poggiofranco):

- Prosegue dopo la pubblicità -

- Prosegue dopo la pubblicità -

Sei li da sempre, ci hai donato l’ombra, i tuoi profumi, la tua bellezza, ed un giorno decidono di abbatterti senza se…

Pubblicato da Valentina Meneghella su Mercoledì 1 luglio 2020

Secondo quanto riportato dagli stessi che si sono interessati alla tutela dell’albero, lo stesso godrebbe di buona salute e non ha senso pensare di abbatterlo. Per questo, un gruppo di cittadini ha raggiunto l’albero nel giorno in cui era stato programmato l’abbattimento, riuscendo a bloccare l’iniziativa. L’operazione di salvataggio è stata promossa anche dall’attivista barese Donato Cippone, noto per le sue battaglie a tutela dell’ambiente e della salute pubblica. L’albero, per ora è salvo. Riportiamo qui sotto il link ad un video diffuso sul web:

- Prosegue dopo la pubblicità -

- Prosegue dopo la pubblicità -

Pubblicato da Valentina Meneghella su Giovedì 2 luglio 2020

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dell’area metropolitana di Bari (clicca qui per accedervi) per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.