A Bari “monopattini sharing” con GPS antifurto, il progetto dell’amministrazione comunale

Una potenziale svolta green giunge ancora una volta dal capoluogo pugliese dove i primi 250 monopattini elettrici per il servizio di noleggio cittadino sono stati presentati oggi nel park&ride in via Vittorio Veneto dal Sindaco di Bari e dall’assessore alla Mobilità, unitamente ai responsabili dell’azienda aggiudicataria che gestierà il servizio. Si tratta della prima iniziativa di questo tipo in tutto il Sud Italia:

- Prosegue dopo la pubblicità -

L’attivazione del servizio – valida per l’utilizzo di un mezzo – costa 1 euro con l’aggiunta di 15 centesimi al minuto. C’è anche un abbonamento con utilizzo illimitato a partire da 29,90 euro al mese. Al momento, l’utilizzo sarà vietato ai minori di 14 anni. I veicoli sono dotati di sistemi GPS per contrastare tentativi di furto. Riportiamo qui sotto una serie di link esternia video diffusi su YouTube:

- Prosegue dopo la pubblicità -

- Prosegue dopo la pubblicità -

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dell’area metropolitana di Bari (clicca qui per accedervi) per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.

- Prosegue dopo la pubblicità -