Policlinico Bari: da oggi ticket si paga da casa o anche in tabaccai, banche, ricevitorie e uffici postali

A Bari novità per il pagamento del ticket per le prestazioni sanitarie erogate dal Policlinico – da oggi sarà infatti possibile effettuare il pagamento anche dal tabaccaio. Un servizio per andare incontro alle esigenze degli utenti finalizzato a contrastare le attese e le potenziali code. Ma quello del tabaccaio non sarà l’unico modo alternativo per pagare il ticket:

I pazienti potranno anche effettuare il pagamento in banca, in ricevitoria, in ufficio postale oppure direttamente da casa tramite l’home banking grazie ad un QR code, tramite il quale con una semplice scansione si potrà avere la ricevuta e procedere al pagamento. Il sistema informatico Cup dell’azienda ospedaliero-sanitaria barese è stato infatti integrato con i servizi “PagoPa”, un sistema di pagamenti elettronici sicuro studiato appositamente per i pagamenti del pubblico servizio. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link ad un servizio televisivo diffuso su YouTube:

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dell’area metropolitana di Bari (clicca qui per accedervi) per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.