Puglia: esce con il gommone nelle ore di maltempo, ritrovato morto in mare dalla Guardia Costiera

Ricerche terminate con una tragica scoperta quelle effettuate nella notte tra il 4 ed il 5 luglio 2020, quando gli uomini della Guardia Costiera avevano intrapreso delle ricerche per individuare un uomo disperso. La vittima è un 45enne della Repubblica Ceca:

In base alla ricostruzione riportata anche da fonti giornalistiche telematiche, i militari sono giunti a largo di Mattinata (Foggia) a bordo della M/V SAR CP880 dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Vieste e del battello pneumatico GC085 di Manfredonia. Successivamente, veniva utilizzata anche la M/V CP845 della Capitaneria di Barletta. Le ricerche si sono conslude nella notte:

I militari hanno infine ritrovato il corpo dell’uomo. Invani i tentativi di rianimazione, il 45enne è stato dichiarato morto. L’appello è quello di non avventurarsi in mare aperto quando le condizioni non sono favorevoli. A tal proposito, importante è il monitoraggio delle previsioni meteorologiche prima di intraprendere iniziative a largo della costa.

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dell’area metropolitana di Bari (clicca qui per accedervi) per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.