Nel corso nella notte di ieri, i Carabinieri del R.O.S. di Milano hanno arrestato un trentenne italiano indagato per “Istigazione a delinquere aggravata dall uso del mezzo telematico”. L’uomo, di origini pugliesi, è stato arrestato dai militari a seguito di una lunga attività investigativa che aveva permesso di documentare l’operato dell’indagato:
il giovane era di fatto impegnato nel diffondere il credo dall autoproclamato Stato Islamico, esaltandone le gesta in chiave apologetica e istigando i propri interlocutori a “unirsi al jihad globale contro i miscredenti”. Per comunicare il proprio credo, l’uomo utilizzava la rete internet attraverso la quale condivideva video del Daesh. Per lui sono valide le aggravanti delle finalità di terrorismo internazionale e dell’utilizzo dello strumento informatico e telematico. Riportiamo qui sotto il link ad un video diffuso su YouTube:
Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni via Whatsapp. Inoltre possibile partecipare al gruppo Whatsapp dedicato alla regione Puglia per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.