Puglia: incendio divora albero di 30 metri e minaccia abitato, vergognoso crimine a Manfredonia – video

Un drammatico incendio cui fiamme sono divampate nel centro abitato di Manfredonia (Foggia) si è verificato stamane:

come confermato anche da fonti giornalistiche telematiche, infatti, stamane Ispettori Ambientali Territoriali della CivilisEndas di Manfredonia hanno avvistato un pauroso incendio Via Cervaro, in prossimità della chiesa “Sacra Famiglia”. Le fiamme, probabilmente partite dalle erbacce, hanno divorato un albero di circa 30 metri di altezza minacciando anche un edificio. I volontari della Civilis hanno celermente allertato i Vigili del Fuoco che sono riusciti a domare le fiamme. Resta l’amarezza per un danno ambientale causato probabilmente da mano umana. Da accertare le responsabilità di quanto accaduto. Riportiamo qui sotto i link a due filmati diffusi su Facebook dal Generale Giuseppe Marasco (presidente nazionale della ONLUS Civilis):

Adesso, incendio doloso via Cervaro vicino alla chiesa Sacra Famiglia di Manfredonia, un albero di Pino alto circa 30 metri è stato divorato dalle fiamme, gli Ispettori Ambientali Territoriali #CIVILIS #ENDAS, hanno subito allertati i Vigili del Fuoco, intervenuti sul posto, a voi i commenti e #CONDIVIDETE 10 Luglio.

Pubblicato da Giuseppe Marasco su Venerdì 10 luglio 2020

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero al gruppo Whatsapp della provincia di Foggia è possibile inviare segnalazioni oltre che seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.