Puglia: tartaruga Carretta Carretta depone le uova sulla spiaggia di Ugento

Nella notte appena trascorsa, mentre si stava svolgendo una festa in un hotel vicino alla spiaggia di Lido Marini, a Ugento, una tartaruga Caretta Caretta deponeva le uova. Un gruppo di ragazzi che erano sull’arenile, si sono accorti della nidificazione in atto e subito hanno segnalato l’evento alle Forze dell’ordine che a loro volta hanno segnalato la presenza della tartaruga alla capitaneria di Porto al Centro Recupero Tartarughe Marine del Museo di Storia Naturale di Calimera (Lecce):

- Prosegue dopo la pubblicità -

Gli operatori hanno messo immediatamente in sicurezza il nido che sarà tenuto sotto osservazione sino alla schiusa delle uova che dovrebbe avvenire verso la metà di settembre. E con questa, si registra nel Salento la terza nidificazione nel giro di una settimana. Riportiamo qui sotto il link ad un video diffuso sul web:

- Prosegue dopo la pubblicità -

- Prosegue dopo la pubblicità -

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.

- Prosegue dopo la pubblicità -