Bari: squalo predatore si avvicina ad imbarcazione – video diffuso sul web

Un esemplare di verdesca (foto di repertorio – archivio web)

Nuovo avvistamento a largo del barese – ancora una volta, protagonista di un filmato diffuso sul web è uno squalo predatore:

- Prosegue dopo la pubblicità -

Come riportato da Il Quotidiano Italiano, infatti, uno squalo è stato filmato a circa 8 chilometri di distanza dalla costa dalla località di Santo Spirito. Per l’occasione, i presenti sono riusciti ad effettuare persino riprese subacquee pubblicate su YouTube nel video cui link riportiamo qui sotto. Con molta probabilità, si tratta di un esemplare di Verdesca (in Italia noto anche con il nome di squalo azzurro, nome scientifico: Prionace glauca) che solitamente non risulta pericoloso per l’uomo. Non sarebbe da escludere che l’animale possa essere lo stesso squalo avvistato alcuni giorni prima a largo di Mola di Bari, segno di un mare che, nonostante l’influenza umana, vuole continuare a vivere custodendo l’importante patrimonio di biodiversità marina. Riportiamo qui sotto il link al filmato diffuso su YouTube:

- Prosegue dopo la pubblicità -

- Prosegue dopo la pubblicità -

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dell’area metropolitana di Bari (clicca qui per accedervi) per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.

- Prosegue dopo la pubblicità -