Puglia: barbaggiani ferito sui binari della ferrovia . Salvato dai poliziotti della Polizia Ferroviaria

Un barbagianni ferito, con un’ala spezzata non riusciva più a volare ed era steso immobile tra i binari della stazione ferroviaria di Taranto con il concreto rischio di essere travolto da un treno in transito. I poliziotti in servizio presso lo scalo ferroviario in una lotta contro il tempo, prima dell’arrivo di un convoglio, sono riusciti a portarlo in salvo con la collaborazione del personale specializzato del WWF.

Ora il povero volatile è ricoverato per le cure necessarie presso l’Osservatorio Faunistico Regionale di Bitetto. Un’altra storia a lieto fine, qualche giorno fa infatti, nella stazione di Bari, grazie al “fiuto” di un cane antidroga, era stato salvato un riccio di terra rimasto incastrato sotto un automezzo di servizio delle ferrovie.

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Taranto per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.