Taranto, 2012: quel gigantesco tornado che causò decine di feriti ed un morto – i video diffusi online risalenti all’anno 2012

Una tromba d’aria mai vista, ha puntato il porto industriale di Taranto ed ha alzato ingenti materiali dal terreno. Un evento storico drammatico che causò danni a cose e a persone, oltre a causare persino il decesso di un lavoratore dell’acciaieria:

Parliamo del tornado (fenomeno meteorologico noto in italia con il nome di tromba d’aria) che si abbattè nel 2012 a Taranto. Il potente vortice causò il crollo del camino delle batterie 1 e 2 dello stabilimento Ilva. Un operaio presente in quel momento su una torre dello stabilimento fu scaraventato in mare, il corpo privo di vita fu poi ritrovato. Come riportato dai giornali, almeno 38 persone rimasero ferite. Riportiamo qui sotto i link ai video diffuso:

Alcuni dei danni causati dal transito del vortice:

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dell’area metropolitana di Bari (clicca qui per accedervi) per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.