PiFF – Puglia international Film Festival dal 20 al 26 luglio 2020 a Polignano a Mare. Madrina d’eccezione Stefania Casini

E’ ufficiale: il PiFF – Puglia international Film Festival che si terrà dal 20 al 26 luglio presso la multisala Vignola Cinema Teatro a Polignano a Mare e che sarà possibile anche seguire “On-line” sulla piattaforma www.morfeodreams.com, avrà come madrina Stefania Casini. “Abbiamo avuto l’immenso piacere di vedere accolta la nostra proposta di essere la madrina della edizione 2020 – ha dichiarato il direttore artistico del Festival Umberto Rey e abbiamo quindi una persona che compedia la quasi totalità dei ruoli che si svolgono nel mondo del cinema. Attrice, regista, doppiatrice e produttrice”.

Stefania Casini è giunta al cinema dopo una carriera teatrale ed è stata, diretta da registi quali Pietro Germi, Carlo Vanzina, Bernardo Bertolucci, Marco Ferreri, Peter Greenaway, Pasquale Festa Campanile, Dario Argento, Carlo Verdone solo per citarne alcuni. Non dimenticando le sue interpretazioni televisive, sempre diretta da importanti registi quali Andrea Camilleri, Tino Carraro, Mario Landi, Daniele Danza. Si è poi anche dedicata alla Regia con il suo esordio Lontano da dove film del 1983 di cui ha curato anche la scrittura per poi essere anche produttrice.

Il PiFF – Puglia international Film Festival si articolerà con sette giorni di appuntamenti nel corso dei quali si proietteranno i lavori in concorso: 14 lungometraggi di finzione, 19 docufilm e 34 cortometraggi provenienti da: Italia, Albania, Argentina, Bulgaria, Canada, Cina, Croazia, Etiopia, Francia, Germania, Giappone, Haiti, India, Inghilterra, Kossovo, Portogallo, Russia, Stati Uniti, Svizzera, Taiwan. Dopo ogni proiezione è previsto un dibattito con gli autori, registi, interpreti e operatori del mondo del cinema e personalità del mondo della cultura.

Il Festival prevede proiezioni nelle tre sale del cinema multisala Vignola a Polignano a Mare dalle 17.00 e sino alle 23.30. Sarà anche possibile seguire il Festival sulla piattaforma www.morfeodreams.com. Il PiFF è anche presentazione di libri con i loro autori; rappresentazioni dedicate alla musica, alla cultura e all’arte in generale; incontri con il pubblico e media locali per presentare gli ospiti; film in concorso e fuori concorso; proiezioni speciali e retrospettive; Master class; Corsi di recitazione e regia della scuola di cinema e teatro della Morfeo Dreams. INFO #MorfeoDreams www.morfeodreams.com/  PIFF Abbonamenti-biglietti, opere selezionate, voto online
http://www.morfeodreams.com/puglia-international-film-festival-2020.html