Tre quintali di prodotti ittici sequestrati nel barese: sanzione da 1500 euro e sequestro dei prodotti “privi di documentazione”

Personale del 6° Centro di Controllo Area Pesca della Guardia Costiera di Bari ha intercettato e fermato sulla Strada Statale 100, nei pressi di Casamassima, un furgone isotermico proveniente da Taranto con alla guida un operatore ittico:

L’ispezione del vano carico ha consentito di accertare che il furgone trasportava 300 kg. circa tra mussoli, ostriche, seppie, polpi, e ricci di mare destinato al mercato clandestino barese, e quindi privo di qualsiasi documentazione che ne comprovasse la provenienza. Per mancanza dei requisiti di tracciabilità a carico del conducente è stata elevata una sanzione amministrativa di € 1.500 con relativo sequestro del prodotto ittico:

I molluschi ancora vivi sono stati rigettati in mare. Stessa sorte nel pomeriggio è toccata ad un altro furgone frigo fermato a Mola di Bari, e che al momento del controllo trasportava 30 kg. di prodotto ittico tra salmone e tonno rosso privo dei documenti che ne attestasse la tracciabilità e destinato ad essere consegnato ai ristoranti della zona. Video:

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dell’area metropolitana di Bari (clicca qui per accedervi) per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.