Puglia: catturato il lupo “giocherellone” di Otranto. Verrà trasferito in una riserva protetta

Il gruppo faunistico del Parco Nazionale della Majella col supporto dei Carabinieri Forestali di Otranto è riuscito a catturare il simpatico e giocherellone lupo che da tempo si aggirava sul litorale di Otranto  causando purtroppo non pochi disagi per i vacanzieri.

Con il suo modo particolare di giocare, nei giorni scorsi aveva strappato i vestiti ad una bambina e aggredito, senza per fortuna nessuna grave conseguenza, una donna che faceva jogging.  All’animale, soprannominato il “lupo buono degli Alimini“, gli uomini del gruppo faunistico, nella serata di ieri 14 luglio alle 22,40 gli hanno sparato a distanza del sonnifero. Ora il lupo verrà portato  in una riserva protetta fuori regione.

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.