Puglia: festa Patronale a Latiano, la Santa Messa presieduta dal Vescovo sarà trasmessa in diretta on line tramite “Idea Radio Nel Mondo”

Lunedì 20 luglio alle ore 19:00 in Piazza Umberto I° a Latiano, in occasione della Festa della Patrona della città, Santa Margherita, si terrà la Santa Messa presieduta dal Vescovo della Diocesi di Oria Sua Eccellenza Mons. Vincenzo Pisanello e sarà trasmessa in diretta video sulle pagine facebook Idea Radio Nel Mondo e Idea Radio Notizie Latiano e in audio sulle frequenze Fm di Idea Radio, in streaming sul sito www.idearadionelmondo.it e tramite la App Idea Radio nel Mondo, scaricabile gratuitamente dagli store.

Come sta accadendo in tutti i comuni, anche a Latiano la festa in onore della Patrona Santa Margherita, sarà ridimensionata a causa delle disposizioni anti contagio. Quindi non ci sarà la tradizionale festa patronale con processione, corteo storico, luminarie, bancarelle ed eventi musicali, ma sono previsti solo momenti liturgici. Per questo l’Amministrazione comunale, la parrocchia Santa Maria Della Neve ed il Comitato festa Patronale hanno voluto offrire un momento di preghiera comunitario a tutta la città per venerare la Santa Patrona, organizzando la Messa in piazza per consentire ad un maggior numero di persone di seguire la celebrazione osservando, sempre, le norme di sicurezza. Chi non potrà essere in piazza, per motivi di salute, lavoro o lontananza, potrà comunque unirsi alla comunità latianese per pregare Santa Margherita tramite i canali video e audio di Idea Radio. Al termine della Santa Messa di lunedì 20 luglio, il Sindaco Cosimo Maiorano, affiderà la Città di Latiano a Santa Margherita, con la tradizionale consegna delle chiavi.

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Brindisi per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.