Puglia: feste e fiere non decollano e non ci sono sostegni economici. Ambulanti protestano a Bari – video

Nonostante le linee guida regionali, feste e fiere in Puglia non decollano e per questo gli ambulanti hanno protestato a Bari a caua dei disagi che lamentano dopo il periodo di lockdown. Non ci sono reali sostegni economici per aiutare la categoria degli ambulanti e a manifestare il disagio sono stati persino i familiari dei lavoratori del settore:

“… Da un lato le linee guida emanate dalla Regione consentono lo svolgimento di queste tradizionali Manifestazioni dall’altro, però, i sindaci sopprimono le date già programmate. Le conseguenze sono il fermo totale di un’attività storica, tradizionale, di immenso Valore culturale e migliaia di Imprese e di famiglie sul lastrico, senza sostegni ed abbandonate dalla politica e dalle istituzioni.” – rendeva noto il sindacalista Savino Montaruli (in rappresentanza delle Associazioni UniPuglia e CasAmbulanti Italia), promotore della manifestazione. Riportiamo qui sotto il link ad un video diffuso su YouTube:

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni via Whatsapp. Inoltre possibile partecipare al gruppo Whatsapp dedicato alla regione Puglia per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.