Puglia: malviventi sradicano un bancomat, lo caricano in auto e fuggono ma vengono rintracciati dai Carabinieri grazie al Gps

Nella notte scorsa a Marina di Salve, provincia di Lecce, una banda di malviventi formata  da 3 o 4  persone, ha letteralmente sradicato la colonnina di un bancomat mobile della Euronet Worldwide, svitando  i bulloni che la tenevano attaccata al suolo:

Quindi i malviventi lo hanno caricato  su una Golf Volkswagen e sono fuggiti via. Pensavano di averla fatta franca, ma non sapevano che il bancomat era dotato di un impianto Gps e proprio grazie al Gps i Carabinieri hanno potuto rintracciare la zona dove si erano rifugiati i malfattori. Una volta arrivati sul posto, un capannone industriale adibito a sfasciacarrozze alla periferia di Grottaglie, i Carabinieri hanno sorpreso i ladri che erano intenti ad aprire il bancomat. Alla vista dei militari c’è stato un fuggi fuggi. Uno di loro è stato bloccato, A.G., 30enne serbo, mentre altre tre persone sono riuscite a fuggire per le campagne. Tra i fuggitivi, un pregiudicato che è stato riconosciuto dai Carabinieri, mentre un altro è stato identificato dai documenti lasciati in una delle auto parcheggiate fuori al capannone. Sono in corso operazioni di ricerca dei fuggitivi. Intanto il bancomat che racchiudeva circa 80mila euro, è stato recuperato e consegnato alla società proprietaria. Il 30enne è stato condotto in carcere.

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.