Vittoria per una lunga battaglia portava avanti dagli studenti universitari della sesta provincia pugliese che costantemente devono effettuare il viaggio dalle loro città sino al capoluogo pugliese in un contesto non facile:
Come riportano fonti giornalistiche telematiche, infatti, grazie all’impegno portato avanti dal rappresentante degli studenti al Politecnico di Bari, dopo svariati appelli rivolti alla politica regionale, l’ente pugliese ha riconosciuto gli studenti della provincia di Barletta-Andria-Trani non più come semplici “pendolari” ma come “fuorisede“. tale riconoscimento promette una serie di cambiamenti positivi. Cosa cambierà:
Il riconoscimento dello studente fuorisede, consentirà agli studenti universitari della BAT di poter usufruire di agevolazioni e fare domanda per il bando “Benefici e Servizi A.Di.S.U.Puglia” già dall’anno 2020-2021. A tal proposito, ricordiamo che, per ulteriori informazioni circa le potenziali agevolazioni, è possibile consultare il sito online https://w3.adisupuglia.it. Un ringraziamento va a chi in tutti questi mesi si è battuto per un diritto importante, stabilito a distanza di anni dal disastroso incidente ferroviario che ha anche condizionato inevitabilmente l’assetto delle infrastrutture ferroviarie locali.
Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni via Whatsapp. Inoltre possibile partecipare al gruppo Whatsapp dedicato alla regione Puglia per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.