Puglia: muore in un incidente, organi donati salvano 6 vite tra Bari, Siena e Palermo

Dal dolore per una grave perdita a nuova vita – la toccante storia giunge dal barese dove, nei giorni scorsi, grazie ad una serie di donazioni di organi provenienti dallo stesso defunto, ben 6 persone hanno potuto salvare le proprie vite:

Come riportano fonti giornalistiche telematiche, infatti, nei giorni scorsi un giovane di soli 31 anni è deceduto dopo essere stato investito mentre era in bicicletta. La tragedia si è consumata nelle campagne tra Monopoli e Capitolo. La madre della vittima ha di conseguenza autorizzato la donazione degli organi. Il prelievo degli organi è stato effettuato tra le mura del Policlinico di Bari e ha permesso di salvare ben 6 persone in varie regioni italiane:

Il cuore è stato celermente trasferito a Siena per un trapianto, i polmoni sono stati trasportati invece a Palermo, fegato e reni a Bari per due distinti trapianti. “Questa storia ha un grande profilo di umanità – racconta il coordinatore del Centro Regionale Trapianti – Una mamma coraggio, vedova, ha scelto di esprimere il consenso alla donazione, di fare questo atto di incredibile nobiltà in un momento di grande dolore per la perdita del suo unico figlio. La ringrazio pubblicamente perché con questa scelta ha ridato speranza e vita ad altre persone”.

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dell’area metropolitana di Bari (clicca qui per accedervi) per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.