Puglia, operazione “Stazioni sicure”: ritrovati due 16enni allontanatasi da casa, denunciato un 22enne per spaccio e arrestato un ricercato

Nell’ultima settimana, nell’ambito dell’attività del Compartimento Polizia Ferroviaria per la Puglia la Basilicata e il Molise, sono state identificate 4.348 persone, 2 arrestati e 5 denunciati. Sono stati scortati 439 treni e impiegate in stazione 237 pattuglie. Lo scorso 23 luglio si è svolta l’operazione “Stazioni Sicure”, dedicata all’intensificazione dei controlli della Polizia Ferroviaria in tutte le principali stazioni. L’attività degli operatori del Compartimento Polizia Ferroviaria Puglia Basilicata e Molise, si è svolta anche con l’ausilio delle unità cinofile della Questura di Bari e della Guardia di Finanza.

  • Nella Stazione di Foggia, gli operatori della Polizia Ferroviaria, a seguito di un accertamento a bordo treno, hanno identificato e arrestato un cittadino italiano, senza fissa dimora, originario della provincia di Foggia, ricercato per maltrattamenti in famiglia, inflitti alla convivente.
  • Nella stazione di Bisceglie (BAT), gli agenti del Posto Polfer di Barletta hanno notato sul primo marciapiede un ragazzo, che ha tentato di eludere il controllo. Lo hanno raggiunto e, a seguito di perquisizione, hanno trovato nelle tasche, due bustine di sostanza stupefacente del tipo marijuana, nonché un coltello con lama di cm. 7,8. Il ventiduenne, è stato denunciato per porto abusivo d’arma atta ad offendere ed è stato segnalato alla Prefettura, per detenzione per uso personale di sostanza stupefacente.
  • A Taranto gli Agenti hanno notato nell’atrio biglietteria, due giovanissimi, un ragazzo ed una ragazza, dall’aria spaesata. I due ragazzi, originari di Taranto e Brindisi, sedicenni, sprovvisti di documenti, si erano allontanati dalle rispettive dimore, senza avvertire i genitori, a cui successivamente sono stati affidati.

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni via Whatsapp. Inoltre possibile partecipare al gruppo Whatsapp dedicato alla regione Puglia per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.