Puglia: le Grotte di Castellana ospitano una tappa di “Battiti Live”, questa sera su Italia 1

Il meraviglioso palcoscenico delle Grotte di Castellana (Ba) fra le location scelte per Battiti Live 2020. Il primo appuntamento dello show musicale, andato in onda ieri, domenica 26 luglio, su Telenorba, Radionorba e Radionorba Tv e che questa sera sarà su Italia 1, ha visto fra i collegamenti lanciati dal main stage del Castello Aragonese di Otranto dai conduttori Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci anche quello con il sito carsico castellanese, che ha ospitato un’emozionate esibizione del cantautore Fabrizio Moro. Con la loro atmosfera unica, le grotte non potevano mancare fra le location dello spettacolo che ospita grandi artisti della scena musicale contemporanea. Un’intima scenografia, un’esibizione alla presenza di un piccolo gruppo di fan, le note del brano “Portami via” e la suggestiva cornice della Grave delle Grotte di Castellana a rendere il momento unico: questo lo spettacolo inserito nell’originale versione 2020 di Battiti Live, che ha scelto fra le location più belle della Puglia per ospitare i suoi artisti, dando spazio alla valorizzazione dello straordinario patrimonio culturale e turistico Pugliese.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Ancora un riconoscimento per la bellezza del sito carsico, già più volte oggetto di attenzione da parte di produzioni televisive di varia natura, che continua ad emozionare i turisti giorno dopo giorno per la sua unicità. Tra i principali attrattori turistici della regione, le caverne, i corridoi, gli abissi e i canyon, le stalattiti, le stalagmiti e le concrezioni dai nomi singolari e dalle forme e colori sorprendenti delle Grotte di Castellana offrono infatti uno scenario sempre in grado di meravigliare. Le grotte sono visitabili ogni giorno nei seguenti orari: visita completa (itinerario di circa 3 chilometri che conduce alla Grotte Bianca e della durata di 100 minuti) in lingua italiana alle ore 9:00, 10:00, 11:00, 12:00, 14:00, 15:00, 16:00 e 17:00; visita completa in lingua inglese alle ore 10:00, 12:00, 15:00 e 17:00; visita parziale (itinerario di circa 1 chilometro da percorrere in 50 minuti) in lingua italiana alle ore 10:30, 11:30, 13:00, 14:30, 15:30 e 18:00.

- Prosegue dopo la pubblicità -

I biglietti per le visite guidate delle Grotte di Castellana possono essere acquistati on line sul circuito TicketOne o presso i rivenditori autorizzati, fino alla mezzanotte del giorno prima del tour desiderato, o direttamente presso la biglietteria delle Grotte di Castellana. Informazioni telefonando al numero 080.4998221 o scrivendo a segreteria@grottedicastellana.it. Ulteriori informazioni sulle Grotte di Castellana sono disponibili anche sui canali social ufficiali e sul sito www.grottedicastellana.it.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni via Whatsapp. Inoltre possibile partecipare al gruppo Whatsapp dedicato alla regione Puglia per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.

- Prosegue dopo la pubblicità -