Puglia: mandria di cinghiali attraversa il bosco, almeno 50 esemplari – video

Un suggestivo filmato diffuso online documenta il transito di un numeroso branco di cinghiali che ha attraversato il bosco del Gargano:

Nel video – diffuso sulla Pagina Facebook della Pro loco di Vieste (Foggia) si notano infatti decine di esemplari tra adulti e cuccioli che, immortalati da una telecamera posizionata nella boscaglia, si spostano da una parte all’altra dell’area naturale. Il video fa molto riflettere sulla prosperità della specie, di origine nordeuropea ed introdotta alcune decine d’anni fa probabilmente da cacciatori senza scrupoli. Oggi le conseguenze sono un’evidente sovrapopolazione che da tempo sta facendo molto discutere. Simili fenomeni si registrano sino nell’Alta Murgia (tra le Province di Bari e Barletta-Andria-Trani) nonché nell’abitato del capoluogo pugliese dove il quartiere San Paolo è spesso soggetto ad avvistamenti e ad incontri ravvicinati son svariati esemplari di suini selvatici. Riportiamo qui sotto il link al filmato diffuso in rete:

Cinghiali

Pubblicato da Proloco Vieste su Martedì 21 luglio 2020

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero al gruppo Whatsapp della provincia di Foggia è possibile inviare segnalazioni oltre che seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.