Puglia: controlli sulle spiagge salentine. Sequestrati ombrelloni, sedie e tende lasciati incustoditi la notte

Gli agenti della Commissariato e della Polizia Locale di Manduria, hanno effettuato nelle spiagge di S. Pietro in Bevagna e Torre Borraco una serie di controlli volti al contrasto della fastidiosa ed illecita abitudine di occupare abusivamente porzioni di spiaggia con ombrelloni e sdraio per accaparrarsi un posto per il giorno successivo. Nel corso del servizio, rinnovato poi alle prime ore del mattino, sono stati rimossi e sottoposti a sequestro diversi ombrelloni, sedie e sdraio ed anche qualche tenda da campeggio lasciati incustoditi sul posto.

Ricordiamo a tal proposito, che non è consentito lasciare incustoditi sull’arenile oggetti, ombrelloni e altro materiale e che per queste violazioni si rischia la sanzione amministrativa prevista dalla vigente Ordinanza Balneare, fino alla contestazione del reato di “occupazione abusiva di area demaniale” . I controlli continueranno anche nei prossimi giorni per scongiurare qualsivoglia irregolarità.

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Taranto per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.