Bari: controlli della Polizia, arrestati due del Gambia per rapina. Utilizzato dissuasore spray al caspicum

La Polizia di Stato a Bari, nei giorni di venerdì e sabato con la collaborazione della Guardia di Finanza e della Polizia Locale, ha effettuato numerosissimi controlli di polizia nelle zone del centro, a Poggiofranco, a Santo Spirito ed a Palese; sono stati controllati complessivamente 40 esercizi commerciali, 70 persone e sono state elevate alcune sanzioni per violazione delle norme Anticovid, in particolare per mancato uso di mascherine da parte dei dipendenti di alcuni esercizi commerciali e per mancato rispetto del distanziamento sociale da parte degli avventori; inoltre nella circostanza sono state contestate alcune infrazioni al codice della strada.

- Prosegue dopo la pubblicità -

In zona Centro invece, la Polizia di Stato ha arrestato un 21enne ed un 22enne, entrambi cittadini del Gambia, ritenuti responsabili di rapina impropria in concorso, resistenza, violenza e lesioni a p.u..  I duei gambiani, dopo aver sottratto il telefono cellulare ad una donna fuggivano in direzione di Piazza Umberto ed ignari di essere stati seguiti da un amico della vittima, si fermavano in piazza Umberto, dove poco dopo venivano raggiunti dai poliziotti delle Volanti,  grazie alla esatta descrizione della vittima e alle indicazioni del suo amico; con non poche difficoltà, a causa della fervida e violenta resistenza opposta,  gli agenti riuscivano ad ammanettarli e ad accompagnarli in Questura, ma non prima di aver fatto uso del dissuasore spray al caspicum in dotazione, resasi necessaria a causa della violenta resistenza  che procurava a due  poliziotti lesioni, giudicate guaribili in 7 e 5 giorni dai sanitari dell’Ospedale San Paolo. Terminati gli atti di rito, i due arrestati veniva condotti presso la Casa Circondariale di Bari a disposizione dell’A.G. procedente.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dell’area metropolitana di Bari (clicca qui per accedervi) per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.

- Prosegue dopo la pubblicità -