Militare pugliese tra i feriti a Beirut, “sta bene”

Il militare italiano ferito dopo la gigantesca esplosione verificatasi nella capitale del Libano nella giornata di ieri è pugliese:

Come riportato anche da fonti giornalistiche telematiche, infatti, a restare ferito dopo l’esplosione è stato Roberto Caldarulo, 40enne caporalmaggiore dell’Esercito Italiano residente a Palombaio, nel territorio di Bitonto. Egli stesso ha avvisato i parenti, rassicurandoli dopo il tragico episodio che ha visto la morte di un centinaio di persone ed il ferimento di migliaia di sopravvissuri all’esplosione, avvenuta per via della combustione di 2.700 tonnellate di nitrato di ammonio in un deposito nei pressi del porto. Il governatore stima danni fra 3 e 5 miliardi di dollari, 300.000 persone senza casa. Secondo fonti israeliane il magazzino era utilizzato da Hezbollah. Domani il Presidente francese Macron in visita.  “A Roberto e alla sua famiglia vada l’abbraccio di tutta la comunità bitontina e pugliese. Non riesco neanche ad immaginare cosa abbiano provato e quali devastanti ricordi resteranno nella memoria di questo terribile evento. Vi siamo vicini”ha reso noto sui social il Sindaco di Bitonto. La Croce Rossa stima oltre 4.000 feriti, ospedali in ginocchio. Il militare pugliese fa parte del contingente Unifil, Forza di Interposizione in Libano delle Nazioni Unite. Link video:

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dell’area metropolitana di Bari (clicca qui per accedervi) per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.