Puglia: maltempo e bomba d’acqua a Barletta. Interventi straordinari degli operatori di Bar.S.A.

A seguito della “bomba d’acqua” e della inusuale condizione atmosferica di questi giorni, continuano senza sosta gli interventi straordinari nella città di Barletta, degli operatori di Bar.S.A. S.p.A. a salvaguardia della pubblica incolumità. Tali interventi vertono principalmente sulla rimozione e controllo dei detriti di alberatura presenti sul territorio cittadino. Si stimano azioni su una cinquantina di alberature interessate.

- Prosegue dopo la pubblicità -

L’intervento è stato disposto su impulso dell’Amministrazione comunale e degli uffici tecnici preposti, ed è effettuato dagli operatori di Bar.S.A. S.p.A. in regime di reperibilità. «Condizioni avverse hanno generato una quantità di acqua elevata unita a venti di eccezionale violenza. Barletta risulta vulnerabile alla forza della natura quando la portata di tale forza è tanto grande ma il territorio viene controllato dagli operatori Bar.S.A. che ne stimano le criticità e agiscono, silenziosamente, h24 e fuori dall’orario lavorativo». Parte così il plauso dell’amministratore di Bar.S.A. S.p.A. avv. Michele Cianci rivolto agli “invisibili” operatori capaci di contenere eventi di portata così estemporanea.

- Prosegue dopo la pubblicità -

«I nostri operatori continuano a intervenire in maniera massiva fino alla totale messa in sicurezza di alberatura e situazioni connesse che potrebbero ledere la pubblica incolumità. Conviene riflettere – precisa Cianci – di quanto Barletta sia un meccanismo complesso, talvolta esposto a eventi imprevedibili ma sempre sotto controllo di uomini, professionalmente preparati, che ci permettono di non temere queste situazioni».

- Prosegue dopo la pubblicità -

Unitamente alla verifica di alberature precarie, gli operatori Bar.S.A. hanno anche proceduto alla delimitazione di un’area a seguito di caduta calcinacci. I lavori di messa in sicurezza continueranno fino a giovedì 6 agosto, compatibilmente con le condizioni meteorologiche.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Barletta – Andria – Trani cliccando qui per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.